Giugno 14, 2024

Recensione chitarra acustica Enya Nova Go SP1

La chitarra Enya Nova Go SP1 è una chitarra acustica in fibra di carbonio che costa circa 300 euro. Si tratta di uno strumento leggero, resistente e facile da trasportare, grazie alla custodia rigida inclusa. La chitarra ha anche un pickup integrato che permette di collegarla a un amplificatore o a una cuffia o smartphone tramite bluetooth. La particolarità di questa chitarra è che ha uno speaker amplificatore integrato dentro la cassa che permette di creare numerosi effetti senza utilizzo di amplificatori ma usando lo smartphone per modificare i vari parametri del suono (riverbero, wah-wah,fusion, ecc…)

Ho acquistato questa chitarra circa due mesi fa e ne sono rimasto molto soddisfatto. Il suono è chiaro, ricco e bilanciato, sia acustico che amplificato. La chitarra è comoda da suonare, grazie al manico sottile e alla tastiera morbida ed alla cassa molto piccola sembra quasi un’elettrica. Il design è moderno ed elegante, e mi piace molto il colore bianco.

Tra gli aspetti negativi, posso citare la scarsa qualità delle corde in dotazione, che ho dovuto sostituire dopo poche settimane.

In conclusione, la chitarra Enya Nova Go SP1 è un ottimo prodotto per chi cerca uno strumento acustico di qualità, versatile e pratico. La consiglio a chi vuole iniziare a suonare la chitarra o a chi cerca una chitarra da viaggio. Il rapporto qualità/prezzo è molto buono, considerando le prestazioni e gli accessori offerti.


Scopri di più da TuttoeOltre.it - Blog di idee in rete

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

By Claudio Ferri

Live, Work, Create and Skelereate! ✌️

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da TuttoeOltre.it - Blog di idee in rete

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading