OpenCore Legacy Patcher 2.0.1 è stato recentemente rilasciato per supportare macOS Sequoia su Mac non ufficialmente supportati. Questo aggiornamento consente a molti modelli di Mac, precedentemente non compatibili, di eseguire il sistema operativo più recente di Apple.
Caratteristiche Principali
- Supporto Esteso: OCLP 2.0.1 estende il supporto a 83 modelli di Mac non supportati, permettendo loro di eseguire macOS Sequoia.
- Compatibilità Hardware: Il patcher affronta diverse sfide hardware, come il supporto limitato per i chip di sicurezza T2 e la mancanza di compatibilità con CPU a doppio socket su alcuni modelli Mac Pro e Xserve.
- Problemi Noti: Alcune funzionalità come il mirroring dell’iPhone e l’intelligenza artificiale di Apple non sono funzionanti su molti Mac patchati a causa di requisiti hardware specifici.
Problemi Tecnici
- Supporto USB 1.1: Il supporto per USB 1.1 è stato rimosso in macOS Ventura e continua a essere un problema in Sequoia, influenzando dispositivi come tastiere e trackpad su sistemi più vecchi.
- Limitazioni Grafiche: Sono inclusi patch per supportare sia GPU Legacy Metal che non-Metal, ma ci sono ancora problemi grafici da risolvere.
Installazione
L’installazione di macOS Sequoia su Mac non supportati richiede l’uso di un’unità USB per creare un installer. È consigliato utilizzare un drive da almeno 32GB. OpenCore Legacy Patcher offre una GUI per facilitare il processo di creazione dell’installer e applicazione delle patch necessarie.
Scopri di più da TuttoeOltre.it - Blog di idee in rete
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.